Seguici su
Cerca

P.I.F. - Punto Informativo Forestale

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Competenze

Cosa sono i P.I.F. PUNTI INFORMATIVI FORESTALI Si tratta di uffici attivati in collaborazione con i Comuni individuati dalla Regione Piemonte (finanziati dalla Misura 1 del PSR 2014-2020) che hanno aderito all'iniziativa e che non sono adeguatamente serviti dalla rete regionale degli Sportelli Forestali. Tali Punti Informativi sono gestiti da liberi professionisti selezionati dalla Regione Piemonte, esperti in campo forestale ed ambientale, a cui i privati cittadini, gli operatori forestali o tutti coloro che hanno necessità di informazioni al riguardo, possono rivolgersi indipendentemente dal proprio luogo di residenza o dalla collocazione del bosco su cui intende effettuare interventi (purchè situato nell'ambito della Regione Piemonte), per ricevere gratuitamente informazioni sulla gestione del bosco e del territorio. In particolare i P.I.F. si occupano di: - fornire informazioni relative alle norme forestali ed ambientali e un supporto alla loro applicazione; -agevolare la raccolta delle informazioni sui tagli boschivi (comunicazione semplice); - fornire informazioni e supporto, ad esempio, sulle opportunità del PSR (formazione, contributi e finanziamenti), sulla filiera del legno-energia e sull'Albo delle Imprese Forestali; - presentare e distribuire materiale informativo di pertinenza del settore forestale ed ambientale. Il P.I.F. di Fubine Monferrato, attivato da IPLA Spa - Istituto per le piante da Legno e l'ambiente (Società controllata dalla Regione Piemonte) - presso gli uffici comunali di Piazza C. Colombo 11, è aperto al pubblico nei seguenti orari:

Sede principale

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Cristoforo Colombo, 11

Telefono:
+39 0131/778121
Email:
segreteria@comunedifubine.it
PEC:
area.segreteria@pec.comunedifubine.it

Orario

Sabato
09:00 - 12:30

Documenti allegati

Servizi



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri